Panetto Pasta di Mandorla - Bacco

TIPICITÀ

Panetto Pasta di Mandorla

TIPICITÀ

Panetto Pasta di Mandorla

Preparato per la produzione di latte e granita di mandorla, con il 40% di frutta secca. Senza conservanti e aromi artificiali aggiunti.

Prodotto tipico siciliano, diluito in acqua diventa gustoso latte di mandorla, dissetante in estate e ottimo tutto l’anno, ideale anche per preparare granite.
Il latte di mandorla è una bevanda ricavata dall’infusione di mandorle in acqua, finemente tritate e spremendo poi le stesse per farne uscire tutto il succo. Viene spesso utilizzato da vegani e vegetariani per i suoi indiscussi benefici sull’organismo e come sostituto ideale del comune latte vaccino.

Per la preparazione del latte di mandorla:
Sciogliere 200 gr in mezzo litro di acqua calda. Aggiungere mezzo litro di acqua fredda fino a raggiungere il gusto desiderato. Per sciogliere più velocemente il panetto, utilizzare un frullatore ad immersione. Filtrare. Servire freddo

Per la preparazione di granite e sorbetti:
Frullare 200 gr di panetto in mezzo litro di acqua. Mettere in freezer. Frullare prima di servire.
Disponibile nel formato da 200gr e 1 kg

Condividi su

ALTRE

TIPICITÀ

Cerchiamo di portare avanti la tradizione della pasticceria siciliana non tralasciando le ultime tendenze di gusto. Autenticità, genuinità e lavorazione artigianale sono gli elementi racchiusi in ogni piccola dolcezza Bacco. Tra le tipicità trovi i dolci tradizionali siciliani come le paste di pistacchio, i torroni alle mandorle, i croccanti al pistacchio, ma anche tavolette di cioccolato, miele, liquori e cioccolatini. Piccoli piaceri per il palato che ti accompagnano in un viaggio sensoriale di golosità!

contest

#maisenzapistacchio

immagine azienda immagine azienda

Vogliamo allargare la famiglia dei #BaccoAmici! Vuoi diventare un #BaccoBlogger? Allora condividi con noi le tue ricette e raccontaci perché la tua cucina è #maisenzapistacchio!

Partecipare è facilissimo.
1) Prepara un piatto con un ingrediente al pistacchio Bacco, dolce o salato

2) Seguici su Facebook ed Instagram

3) Scatta una foto del piatto e del prodotto utilizzato, condividila sulla tua pagina Facebook e/o instagram con l’hashtag #maisenzapistacchio e scrivi perchè hai utilizzato un prodotto al pistacchio

4) Le migliori ricette verranno condivise sui nostri canali ufficiali e saranno pubblicate sul nostro Bacco Blog con il tuo tag.

5) Tra tutte le ricette ricevute ogni mese, sceglieremo un nuovo Bacco Amico ufficiale

#maisenzapistacchio #maisenzapistacchio

Richiedi l'e-book con tante ricette inedite al pistacchio

Diventa un Bacco Amico! Per te un simpatico e-book con tante ricette inedite, rubriche dedicate al foodstyle, consigli pratici, contenuti extra e promozioni.

SEGUICI SU
@baccoedolcelavita