Perché sponsorizzare l’attività di una società sportiva? Perché legare il marchio aziendale alle gesta di un gruppo di atleti?
Le ragioni che spingono una azienda come la nostra, dinamica ed in forte espansione, ad utilizzare la sponsorship in maniera sistematica sono legato non solo alla volontà di utilizzare lo sport come veicolo per la diffusione del brand; attengono, piuttosto, alla scelta di associare la propria identità ai principi positivi della pratica sportiva, quelli della competizione sana, della socializzazione, della condivisione, della partecipazione del pubblico, dell’accettazione del risultato. Per Bacco, pertanto, investire nello sport è una scelta di campo di natura etica, non soltanto una opportunità pubblicitaria, alternativa ad altre. Non si tratta solo di scegliere tra Atl e Btl, parlando in termini tecnici, o di diversificare gli investimenti pubblicitari realizzando una pianificazione equilibrata. Bacco e lo sport è un connubio nel quale la valorizzazione del brand sostiene il territorio, restituendo ad esso una parte del benessere creato sotto forma di sostegno all’attività agonistica e sociale della società maggiormente rappresentative del territorio di appartenenza, da un lato; dall’altro un veicolo per sostenere l’espansione commerciale del brand attraverso l’ingresso in nuovi canali di gdo.
Bacco oggi è main sponsor del Catania Calcio (serie C), title sponsor del Volley Catania (A2 maschile), partner dell’Orlandina Basket (Campionato serie A Poste Mobile),  dell’Amatori Catania (serie B rugby); fornitore del Chievo Verona (serie A calcio) e del Brescia (serie B).